Fondata nel 2001 la AUX Electric Co. LTD è parte del Gruppo AUX, nato nel 1986 con lo scopo di inserirsi in molteplici settori industriali come l’energia elettrica, il servizio medico, gli elettrodomestici e i settori immobiliari e finanziari.
Il gruppo conta più di 20.000 dipendenti in 8 siti produttivi dislocati a Ningbo, Nanchang, Tianjin, Brasile e Indonesia.
Inizio attività
del RAC
Ottenimento
del certificato CNAS
Lancio del sistema
VRF DC Inverter
a livello globale
Lancio Gamma
Full DC inverter
ARV 6
Inizio della “Vendita
diretta online” per i
condizionatori d’aria
industriali
Fondazione
del gruppo AUX
Inizio attività
del CAC
Lancio del sistema ARV
con digital croll
Ningobo Aux eletric Co. viene quotata in borsa
Lancio del Full DC
inverter ARV 5X
Lancio
della X Strategy
Inizio progetto
per la produzione
di elettrodomestici
intelligenti di Zhengzhou
Fondazione
del gruppo AUX
Inizio attività
del CAC
Lancio del sistema ARV
con digital croll
Ningobo Aux eletric Co. viene quotata in borsa
Lancio del Full DC
inverter ARV 5X
Lancio
della X Strategy
Inizio progetto
per la produzione
di elettrodomestici
intelligenti di Zhengzhou
Inizio attività
del RAC
Ottenimento
del certificato CNAS
Lancio del sistema
VRF DC Inverter
a livello globale
Lancio Gamma
Full DC inverter
ARV 6
Inizio della “Vendita
diretta online” per i
condizionatori d’aria
industriali
Nel 1991, AUX fondò il marchio SANXING ELECTRIC e definì il "Toro Pioniere" come simbolo dello spirito imprenditoriale di AUX. A quel tempo, la connotazione che attribuimmo a questo spirito era pace della mente, auto motivazione, umiltà, impegno e responsabilità. Al fine di portare avanti ed ereditare lo spirito del "Toro Pioniere", quando fondammo il marchio di climatizzazione nel 1994, sostituimmo la parola inglese "OX" in "AUX".
Come marchio di nuova creazione, la strada del marchio AUX è un processo di continua esplorazione e graduale maturità. Il design del marchio si è evoluto più volte, dal puro marchio inglese “AUX” a “AUX奥克斯". La connotazione del marchio si arricchisce costantemente, conferendo ad AUX nuovi significati. Tra questi, A rappresenta il non dimenticare l'intenzione originaria; U rappresenta il processo che richiede esperienza ed impegno per raggiungere l'obiettivo;
X rappresenta le infinite possibilità nel futuro.
Dal 2001, il marchio "AUX" ha continuamente vinto il titolo di "Zhejiang Famous Trademark".
È stato riconosciuto come un "marchio commerciale ben noto" dall'Ufficio Marchi dell'Amministrazione Statale per l'Industria e il Commercio nel 2004. Secondo la classifica 2020 dei "500 marchi di maggiore valore in Cina" pubblicata dal "World Brand Lab", AUX si colloca tra i primi dieci marchi nel settore degli elettrodomestici con un valore del marchio di 32,5 miliardi di RMB; il valore del marchio del Gruppo supera i 38 miliardi.
AUX si impone come protagonista nel mercato dei climatizzatori con prodotti di alta qualità, grazie alla divisione AUX CAC (Central Air Conditioning), dotata di 8 linee di produzione e un’area di assemblaggio di 19.000 metri quadri ha una capacità produttiva di 33.000.000 di unità all’anno.
AUX è in linea con il sistema di qualità (ISO9001:2000) ed operatività standardizzata. Tutte le apparecchiature hanno superato l’ispezione dell’istituto Hefei General Machinery Research.
AUX da sempre investe molte risorse nella ricerca. Grazie alla costante collaborazione con il centro di ricerca Post-Dottorale Nazionale e l’Istituto di Refrigerazione e il miglior team R&D nelleindustrie orientate al “Risparmio Energetico, l’ecologia, il benessere e la salute”, vengono progettati e costruiti apparecchi di climatizzazione sempre più mirati al miglioramento del comfort e del benessere, nel pieno rispetto del nostro pianeta.
La presenza di AUX a livello globale è ormai consolidata grazie a distributori esclusivi collocati in tutti i principali paesi che compongono il mercato della climatizzazione. Per l’Italia AUX ha scelto CAELI S.r.l. come partner per la distribuzione in esclusiva sull’intero territorio.
La collaborazione fra CAELI e AUX nasce nel 2018 per la distribuzione strategica dei climatizzatori sul territorio italiano e svizzero. CAELI riveste un ruolo fondamentale grazie al know-how del personale e una importante rete distributiva, in costante espansione, che copre la quasi totalità del territorio. L’ampiezza della gamma AUX, unita alla capacità distributiva di CAELI, in grado di introdurre e svilupparne la presenza nel territorio, ha dato vita a un binomio di successo per la crescita in Italia.
La gamma AUX distribuita in Italia copre tutte le esigenze specifiche, dal monosplit a parete fino ai sistemi VRF, passando per tutte le soluzioni mono e multi in grado di risolvere le problematiche legate alle richieste del settore. In particolare, l’attenzione di AUX è focalizzata sugli aspetti di efficienza energetica, prestazioni, basso impatto ambientale e connettività.